Aromatico, balsamico, onirico
Un gin versatile, da contemplare in degustazione o in miscelazione, con sentori e profumi di bosco che ricordano le emozioni in alta quota.
Cara Insubria ti scrivo
Questo Gin racconta un viaggio tra gli amabili ricordi e la magia dell’Insubria. Un omaggio romantico al Territorio dell’Insubria che ha dato i natali alla nostra distilleria e alle botaniche che la Madre Terra ha donato ai degustatori erranti. Un percorso contemplativo tra le note balsamiche e speziate dell’alta montagna, per fondersi con la natura e il suo spirito bucolico.
Tipologia
London Dry Gin
Botaniche
Ginepro, Radice di Angelica, Liquirizia, Coriandolo, Genziana, Artemisia, Timo, Erica, Camomilla
Capacità
70cl
Gradazione
46% vol
Note degustative
Lo spirito della montagna regala a chi lo beve un’esperienza insubre, da sapori di passeggiata in alta quota: erbacei, balsamici e speziati. I sentori di Ginepro lasciano il posto a note palatali morbide caratterizzate dall’utilizzo di Camomilla in fiori. Un Gin complesso che è possibile apprezzare liscio con ghiaccio, oppure impreziosito da una tonica light o con caratteristiche dolci. Il compagno ideale per chi vuole rivivere quelle emozioni che solo il Territorio dell’Insubria è capace di donare.