CONSAPEVOLE, DECISO, TENACE
Liscio o in miscelazione con un Negroni, è un gin coraggioso, perfetto per chi sa quello che vuole. Un’esperienza esplosiva per animi impavidi, proprio come lui
Dicono di lui
“Nobili botaniche raccontano la ricetta di un Gin tenace e potente come il carburante di un aereo tricolore che ha solcato i cieli di inizio Novecento. Un’avventura che, liscia o in miscelazione, è ancora tutta da raccontare nel vostro palato.”
Tipologia
London Dry Gin
Botaniche
Ginepro, Radice di Angelica, Liquirizia, Coriandolo, Genziana, Artemisia, Botanica Misteriosa
Capacità
70cl
Gradazione
57% vol
NOTE DEGUSTATIVE
Un London Dry Gin a grado pieno, potente e senza compromessi. Ginepro, Coriandolo, Radice di Angelica, Santoreggia e una botanica segreta si fondono in uno spirito che non ha paura di dominare i palati più decisi. Le sue note impavide, che non precludono una piacevole versatilità, lo rendono tenace e forte, particolarmente adatto a chi vuole provare un’esperienza esplosiva. Perfetto bevuto liscio o con ghiaccio, può scaturire una scia infuocata in un Gin Tonic o rendere indimenticabile un Negroni.
UNA STORIA D’ALTRI TEMPI
Ai tempi della rinomata Marineria inglese, i capitani della Flotta di Sua Maestà prima di imbarcare a bordo i barili di Gin erano soliti effettuare una prova: versavano la bevanda sulla polvere nera e l’accendevano. Se questa avesse preso fuoco, il Gin avrebbe contenuto abbastanza alcool da poter viaggiare senza il rischio di ritrovarsi poi con cannoni inservibili. 57° di volume alcolico sufficienti per incantare anche le avventure dei pionieri dell’aviazione militare. In MIS ci riconosciamo nello spirito di intraprendenza e nella scanzonata incoscienza di quei primi eroi. Per questo motivo abbiamo deciso di omaggiare tutti coloro che, grazie al loro coraggio, hanno compiuto imprese impossibili, come il grande Arturo Ferrarin, asso varesino dell’Aviazione Italiana.